tadalafiltoscana.com vendita online di farmaci e Parafarmaco - misuratori di pressione - sconti dal 20% al 70%.
Erre-Gross Srl | Ingrosso e distribuzione materiali edili e termoidraulici in Sardegna Erre-Gross Srl | Ingrosso e distribuzione materiali edili e termoidraulici in Sardegna Erre-Gross Srl | Ingrosso e distribuzione materiali edili e termoidraulici in Sardegna Erre-Gross Srl | Ingrosso e distribuzione materiali edili e termoidraulici in Sardegna Erre-Gross Srl | Ingrosso e distribuzione materiali edili e termoidraulici in Sardegna Erre-Gross Srl | Ingrosso e distribuzione materiali edili e termoidraulici in Sardegna
Approfondimenti tecnici: Generici (28-05-2012)

Modalità d'intonacatura su blocco in cemento cellulare

Da Fornaci Calce Grigolin una serie di prodotti appositamente studiati per l'utilizzo su calcestruzzo aerato

DESCRIZIONE DEL CICLO APPLICATIVO
Al fine di eseguire l'intonacatura su murature realizzate in blocchi in cemento cellulare, si consiglia di operare rispettando la seguente metodologia:

PARETI ESTERNE

  1. Imprimitura delle pareti da intonacare con primer PRG 10 diluito con acqua nel seguente rapporto PRG 10/acqua 1:10. Tale intervento sarà effettuato almeno 24 ore prima della successiva intonacatura, che in ogni caso sarà effettuata entro le 72 ore successive.
  2. Le superfici così preparate possono essere intonacate mediante macchina intonacatrice vite polmone con l'intonaco FG 99, premiscelato fibrorinforzato a base di inerte selezionato e perlitico, leganti idraulici e aerei, additivi specifici per migliorare la lavorabilità e l'adesione e agente idrofugo per incrementare l'idrorepellenza, in ragione di 11-12 Kg/m² per spessori di 1 cm. L'impiego in formulazione di fibre sintetiche, in combinazione con l'agente idrofugo, rendono l'intonaco FG 99 particolarmente indicato per impieghi su murature termoisolanti.
    L'applicazione verrà effettuata in doppia passata facendo passare tra una mano e l'altra circa 3-4 ore.
  3. Nel caso la scelta ricada su una finitura a spessore sarà sufficiente, quando l'intonaco sarà stagionato (circa 28 gg), procedere con l'applicazione di una mano di primer pigmentato F2 COPRENTE e successivamente, circa 12 ore dopo, si potrà effettuare l'applicazione della finitura. Cogliamo l'occasione per ribadire che, viste le caratteristiche di elevata assorbenza del blocco in cemento cellulare, la finitura dovrà essere eseguita in ogni caso con prodotti altamente idrorepellenti ma con buona permeabilità al vapore acqueo, tipo i rivestimenti silossanici XIL2 INTO o in alternativa DUE SI.

PARETI INTERNE

  1. Imprimitura delle pareti da intonacare con del primer PRG 10 diluito con acqua nel seguente rapporto PRG 10/acqua 1:10. Tale intervento sarà effettuato almeno 24 ore primadella successiva intonacatura, che in ogni caso sarà effettuata entro le 72 ore successive.
  2. L'applicazione dell'intonaco GS 08, premiscelato a secco a base di inerte calcareo e perlitico, gesso, leganti aerei e additivi specifici per migliorare la lavorabilità e l'adesione in ragione di 9 Kg/mq per spessore di un centimetro, sulla superficie di cui all'oggetto, dovrà essere effettuata in due passate successive, avendo cura che la seconda venga effettuata quando la prima non abbia ancora terminato la fase plastica (entro 2-3 ore). Si raccomanda che le superfici presentino un'umidità inferiore al 2,5%.
  3. La finitura sarà eseguita con la MALTA FINA, premiscelato umido a base di grassello di calce e sabbia naturale di fiume lavata e vagliata in ragione di 2/3 Kg/mq, arricchita con l'aggiunta di circa 2 lt di PRG 10 ogni 100 Kg di stabilitura bagnata.
  4. La superficie ottenuta, a maturazione avvenuta, sarà perfettamente idonea per l'esecuzione della successiva tinteggiatura con una pittura ad elevata traspirabilità tipo la UNO TRASPIRA, previa preparazione del fondo con fissativo isolante UNO FIX.

Resta inteso che il ciclo d'intervento descritto rappresenta un consiglio, formulato sulla base della nostra esperienza, e non rappresenta in alcun modo un capitolato d'intervento: esso infatti andrà valutato dall'azienda esecutrice, nonché testato direttamente in cantiere, perché solo quest'ultima potrà rispondere di eventuali non conformità dell'opera a quanto richiesto dalla committenza e dalla D.L..

*****

Approfondimento tecnico/promozionale a cura di Fornaci Calce Grigolin

 

Indietro

Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google Seguici su TwitterErre Gross Srl on Facebook
Visita il nostro Catalogo On-line
Il più fornito ingrosso online in Sardegna
Sai darei il giusto valore al giusto peso?
Austria: il Paese del legname certificato
Laminox Idro - Linea Omnia
Erre Gross: solide certezze
Erre Gross: servirti al meglio è nel nostro DNA
Nasce Stabile AL-P: prossimamente da Erre Gross
Erre Gross: solo acciaio di QUALITA' CERTIFICATA
Dove siamo / Contatti
Dove siamo

Erre Gross Srl
S.S. 126, km 95 - Z.I. GUSPINI (CA)

Email:
» info@erregross.com

Phone:
» (+39) 070 - 976704
» (+39) 320 - 1443876
» (+39) 329 - 6151804
Fax:
» (+39) 070 - 7731934
» (+39) 070 - 7731936
» (+39) 070 - 976611

Tutti i Contatti